Circolari

Toggle navigation
Confindustria Lecco e Sondrio è stata ufficialmente costituita a fine aprile 2015 con la fusione di Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio. Tutti i documenti presenti nell’ambito del portale precedenti la data di fusione fanno parte dell’archivio delle singole Associazioni, ormai confluite in Confindustria Lecco e Sondrio, e riportano di conseguenza quelli che erano i dati identificativi di riferimento, compreso il logo, attualmente superati.
 

n° 251
14 giu 2021
Decreto Sostegni Bis: contributi a fondo perduto Il decreto Sostegni bis prevede un pacchetto di contributi a fondo perduto per i soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività d'impresa
n° 244
10 giu 2021
Sostegni-bis: credito d'imposta beni materiali orinari utilizzabile in unica soluzione Anche le imprese con ricavi uguali o superiori a 5 milioni di euro possono compensare in un'unica quota annuale il credito d'imposta per gli investimenti in beni materiali "ordinari".
n° 243
10 giu 2021
Decreto Sostegni-bis: Ace Innovativa Per gli incrementi di capitale proprio che si verificano nel 2021 l'agevolazione viene potenziata e diventa trasformabile in credito d'imposta.
n° 242
10 giu 2021
DL sostegni-bis: note di variazione in diminuzione in caso di procedure concorsuali Una delle modifiche più significative introdotte dal decreto "Sostegni bis" è quella apportata alla disciplina IVA concernente le modalità di correzione dell'imponibile o dell'imposta, mediante emissione di note di variazione.
n° 241
10 giu 2021
DL sostegni-bis: credito di imposta per le locazioni Riproposto il credito d'imposta sulle locazioni
n° 240
10 giu 2021
Credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione II Decreto Sostegni-bis ha reintrodotto il credito d'imposta per la sanificazione degli ambienti e strumenti di lavoro e l'acquisto dei dispositivi di protezione di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti, comprese le spese per la somministrazione dei tamponi per Covid-19.