POLITICA DELLA QUALITÀ DELL’ASSOCIAZIONE
Confindustria Lecco e Sondrio svolge la propria attività nell’ambito di un Sistema di Gestione per la Qualità che fa riferimento alla norma ISO 9001. L’Associazione adotta un approccio basato sul rischio e persegue una Politica della Qualità definita internamente, al fine di garantire la migliore soddisfazione delle Aziende associate.
La Politica della Qualità di Confindustria Lecco e Sondrio trova le proprie basi nel:
- |
saper comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative, presenti e future, dei clienti attuali e potenziali, tenendo costantemente sotto controllo la Qualità dei servizi offerti; |
- |
saper comprendere e tenere in considerazione le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate (personale, fornitori, partner, società), creando una struttura organizzativa efficiente e ed efficace; |
- |
saper condurre l’Associazione verso il miglioramento continuo delle prestazioni adottando un approccio basato sul rischio. |
La Politica della Qualità è oggetto di monitoraggio e aggiornamento costante, al fine di assicurare la coerenza con gli scopi dell’Associazione e delineare un quadro di riferimento nel quale definire e riesaminare gli Obiettivi per la Qualità.
Gli Obiettivi per la Qualità, individuati appunto nel quadro della Politica della Qualità, sono definiti con il fine ultimo di:
- |
confermare la leadership nella rappresentanza del settore; |
- |
aumentare/mantenere il numero delle imprese associate; |
- |
verificare e accrescere costantemente il grado di soddisfazione dei soci; |
- |
accrescere il grado di partecipazione dei soci alle attività ed alle decisioni degli Organi di Confindustria Lecco e Sondrio; |
- |
aumentare la capacità propositiva sui temi di interesse generale della comunità provinciale; |
- |
accrescere il “peso” di Confindustria Lecco e Sondrio nella determinazione delle politiche di Confindustria a livello nazionale; |
- |
consolidare la professionalità delle consulenze prestate; |
- |
innalzare il grado di motivazione del personale per la soddisfazione delle esigenze dell’Associato; |
- |
migliorare continuamente l'organizzazione aziendale per contenere i costi e ottimizzare le risorse. |