Toggle navigation
Confindustria Lecco e Sondrio è stata ufficialmente costituita a fine aprile 2015 con la fusione di Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio. Tutti i documenti presenti nell’ambito del portale precedenti la data di fusione fanno parte dell’archivio delle singole Associazioni, ormai confluite in Confindustria Lecco e Sondrio, e riportano di conseguenza quelli che erano i dati identificativi di riferimento, compreso il logo, attualmente superati.

29 mar 2021
Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Bergamo Le assemblee dei Soci di Confindustria Bergamo e Confindustria Lecco e Sondrio, entrambe convocate in modalità virtuale nel rispetto delle misure di contenimento della pandemia, hanno approvato il Protocollo per la fusione delle due Associazioni, confermando la decisione presa dai due Consigli Generali che a gennaio hanno dato avvio all’iter procedurale destinato a concludersi entro il 2022 con la nascita di un’Associazione unica.
17 mar 2021
Rinnovo del CCNL dell’Industria Metalmeccanica Si è tenuto il 17 marzo il webinar di Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Bergamo, in collaborazione con Federmeccanica, dedicato al Rinnovo del CCNL dell’Industria Metalmeccanica e destinato alle imprese del settore aderenti alle due Associazioni territoriali.
12 mar 2021
Indagine Federmeccanica: nel 2020 produzione metalmeccanica ridotta del 13,4% Secondo i dati dell’Indagine congiunturale di Federmeccanica sull’Industria Metalmeccanica, nel corso del 2020 la dinamica della produzione industriale metalmeccanica, dopo le forti perdite osservate nel periodo marzo-giugno rispetto ai livelli pre-pandemici, ha mostrato nei mesi successivi andamenti ancora negativi ma in miglioramento.
8 mar 2021
Gruppo Giovani Imprenditori: ImpresaComune Nell’ambito del podcast Le Tue Ali On Air, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio lancia il nuovo format ImpresaComune che racconterà, ogni primo lunedì del mese, una serie di storie fra impresa e territorio facendo tappa nei diversi Comuni delle province di Lecco e di Sondrio, “visitandone” uno per ogni puntata.
4 mar 2021
Incontro "Dal mondo della ricerca alle imprese. Laboratori, Progetti, Opportunità" Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Bergamo, con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, promuovono per venerdì 5 marzo dalle 12.00 alle 13.00 il webinar Dal mondo della ricerca alle imprese. Laboratori, Progetti, Opportunità, al fine di offrire una panoramica sulle novità presenti nel Campus di potenziale interesse per le imprese associate.
19 feb 2021
Osservatorio Semestrale | Lecco e Sondrio I dati di Lecco e Sondrio mostrano indicatori in miglioramento rispetto a quanto rilevato nel primo semestre, nonostante il differenziale tendenziale con il 2019 resti negativo. Le previsioni sono invece positive, anche se si attestano su valori molto modesti.