TAKE CARE: GESTIONE DEL CLIENTE // 18-27/11/2025
Scadenza iscrizioni: 11 novembre 2025
dATa: 18 e 27* novembre 2025 ORARIO: 08:45/12:45 + 13:45/17:45
* La seconda data è prevista con orario 08:45/12:45
Sede: Confindustria Academy – Via Parini, n.31 (Lecco)
DESTINATARI:
Manager, Team Leader, addetti alla gestione del cliente, Responsabili commerciali.
OBIETTIVI
Fornire le competenze per migliorare la comunicazione in tutte le fasi del lavoro in cui questa è essenziale: nel gestire riunioni e team, nelle presentazioni, nella fase di gestione della vendita e del cliente più in generale.
CONTENUTI
- I principi della comunicazione
- Il ruolo delle emozioni
- Ascolto, empatia e exotopia
- La piramide della persuasione
- I canali della comunicazione: verbale, para-verbale e non verbale
- Approfondimento del canale verbale
- Gli elementi che costituiscono la voce
- L’ascolto e la comprensione degli interlocutori
- La definizione degli obiettivi di comunicazione (vendita, gestione dei team e presentazioni
- “Le 4 voci”: metodo di studio e lavoro sulla voce per consapevolizzare gli elementi della comunicazione para-verbale
DOCENZA
Francesca Magistroni e Alessandro Stellacci, professionisti del settore
QUOTA D’ISCRIZIONE
€ 350,00 + IVA a partecipante per le aziende associate.
Alle aziende non iscritte al sistema Confindustria sarà applicata una maggiorazione del 50%.
AGEVOLAZIONI
Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:
- sconto del 10% per il secondo iscritto
- sconto del 20% dal terzo iscritto.
Nota bene:
Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti.
DATI PER IL PAGAMENTO
Union Service Srl
BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco
IT40B0569622900000004950X43
Union Service Srl emetterà regolare fattura
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