18 nov 2025

TAKE CARE: GESTIONE DEL CLIENTE // 18-27/11/2025

Fornire le competenze per migliorare la comunicazione in tutte le fasi del lavoro in cui questa è essenziale: nel gestire riunioni e team, nelle presentazioni, nella fase di gestione della vendita e del cliente più in generale.

TAKE CARE: GESTIONE DEL CLIENTE // 18-27/11/2025

 

Scadenza iscrizioni: 11 novembre 2025

dATa: 18 e 27* novembre 2025 ORARIO: 08:45/12:45 + 13:45/17:45

* La seconda data è prevista con orario 08:45/12:45

 

Sede: Confindustria Academy – Via Parini, n.31 (Lecco)

 

DESTINATARI:

Manager, Team Leader, addetti alla gestione del cliente, Responsabili commerciali.

 

OBIETTIVI

Fornire le competenze per migliorare la comunicazione in tutte le fasi del lavoro in cui questa è essenziale: nel gestire riunioni e team, nelle presentazioni, nella fase di gestione della vendita e del cliente più in generale.

 

CONTENUTI

  • I principi della comunicazione
  • Il ruolo delle emozioni
  • Ascolto, empatia e exotopia
  • La piramide della persuasione
  • I canali della comunicazione: verbale, para-verbale e non verbale
  • Approfondimento del canale verbale
  • Gli elementi che costituiscono la voce
  • L’ascolto e la comprensione degli interlocutori
  • La definizione degli obiettivi di comunicazione (vendita, gestione dei team e presentazioni
  • “Le 4 voci”: metodo di studio e lavoro sulla voce per consapevolizzare gli elementi della comunicazione para-verbale

 

DOCENZA

Francesca Magistroni e Alessandro Stellacci, professionisti del settore

 

QUOTA D’ISCRIZIONE

€ 350,00 + IVA a partecipante per le aziende associate.

Alle aziende non iscritte al sistema Confindustria sarà applicata una maggiorazione del 50%.

 

AGEVOLAZIONI

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

  • sconto del 10% per il secondo iscritto
  • sconto del 20% dal terzo iscritto.

Nota bene:

Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti.

 

DATI PER IL PAGAMENTO

Union Service Srl

BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43

Union Service Srl emetterà regolare fattura

 

 

CLICCA PER ISCRIVERTI AL CORSO

ALLEGATI

Scarica: allegato