2 lug 2024

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP: “VERIFICA DELL’IDONEITA’ TECNICO PROFESSIONALE EX ART 26 DEL D LGS 81/2008” // 02/07/2024

Analizzare i contenuti dell’art. 26 del D. Lgs. 81/2008, soprattutto in merito agli adempimenti connessi alla qualifica dei fornitori e dei loro lavoratori. Ruoli e responsabilità del Datore di Lavoro committente, dell’impresa ed analisi pratica delle procedure di gestione degli appalti.

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP: “VERIFICA DELL’IDONEITA’ TECNICO PROFESSIONALE EX ART 26 DEL D LGS 81/2008” // 02/07/2024

 

Scadenza iscrizioni: 25 giugno 2024

 

dATa: 02 luglio 2024                                                   ORARIO: 09:00/13:00

 

Il corso è erogato con Piattaforma Google Meet. L’accesso è effettuato da qualsiasi computer dotato di videocamera e microfono tramite link inviato via mail. I partecipanti potranno accedere utilizzando i più moderni browser in commercio (raccomandiamo Google Chrome, Firefox o Microsoft Edge nelle versioni più aggiornate) o attraverso le app iOS/Android (in questo caso è necessario un account Google).

 

DESTINATARI

RSPP/ASPP, DL/RSPP, Dirigenti per la sicurezza, Formatore/Docente (Area giuridica/normativa/organizzativa).

 

OBIETTIVI

Analizzare i contenuti dell’art. 26 del D. Lgs. 81/2008, soprattutto in merito agli adempimenti connessi alla qualifica dei fornitori e dei loro lavoratori. Ruoli e responsabilità del Datore di Lavoro committente, dell’impresa ed analisi pratica delle procedure di gestione degli appalti.

 

CONTENUTI

-        La verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese e dei lavoratori autonomi.

-        Analisi delle modalità di controllo di ogni documento

-        Check list di riferimento e la tenuta dello scadenziario di sicurezza dei fornitori

-        Accesso dei fornitori in azienda

-        Esempi pratici di applicazione delle norme con riferimento a contesti specifici

-        Gestione delle interferenze di un cantiere inserito all’interno di un reparto produttivo aziendale

-        Attività di installazione di nuovi impianti, macchine, ecc.

-        Stima dei costi di sicurezza e comodato d’uso gratuito di attrezzature del committente

-        Permessi di lavoro

 

SOGGETTO FORMATORE: ECOLE – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education

DOCENZA: Gaetano Messina, professionista del settore

 

La partecipazione a questo corso, così come previsto dalla normativa vigente, vale come credito formativo:

-        Per l’aggiornamento RSPP/ASPP Modulo B

-        Per l’aggiornamento dei DATORI DI LAVORO che svolgono il ruolo di RSPP

-        Per l’aggiornamento come formatori ex Decreto Interministeriale del 06 marzo 2013

-        Per l’aggiornamento quinquennale dei Dirigenti

 

QUOTA D’ISCRIZIONE

€ 190,00 + IVA a partecipante per le aziende associate.

Alle aziende non iscritte al sistema Confindustria sarà applicata una maggiorazione del 50%.

 

AGEVOLAZIONI

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

-     sconto del 10% per il secondo iscritto

-     sconto del 20% dal terzo iscritto.

Nota bene:

Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti.

 

DATI PER IL PAGAMENTO

ECOLE – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education

IBAN: IT 88 K 06230 22900 0000 1549 0973

CAUSALE: Corso Agg. RSPP I0008423

ECOLE emetterà regolare fattura

 

CLICCA PER ISCRIVERTI AL CORSO

ALLEGATI

Scarica: allegato