COMUNICATO STAMPA
INCONTRO: LA RIFORMA “LA BUONA SCUOLA” E L’IMPATTO SUL SISTEMA DELLE IMPRESE
Martedì 1 dicembre ore 14.30 - Confindustria Lecco e Sondrio - Lecco
Confindustria Lecco e Sondrio e la Fondazione per la salvaguardia della cultura industriale - A. Badoni organizzano (per il 1 dicembre alle ore 14.30) un incontro di approfondimento, riservato alle imprese associate, sulle recenti novità introdotte con la riforma “La Buona Scuola” che sancisce l’obbligo per tutte le scuole secondarie di secondo grado, e in particolare per tutti gli studenti delle classi III, IV e V, della realizzazione di periodi di alternanza scuola-lavoro.
Obiettivo dell’appuntamento è quello di fornire maggiori informazioni e dettagli sulle novità introdotte, sullo stato dell’arte nelle province di Lecco e Sondrio e sulle iniziative messe in atto da Confindustria Lecco e Sondrio e dalla Fondazione – A. Badoni, attive già da tempo su questo fronte, per supportare le imprese nella realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Aprirà i lavori il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Giovanni Maggi.
Sul tema “La Buona Scuola” e le novità in tema di alternanza scuola-lavoro interverrà Emmanuele Massagli, Presidente Fondazione Adapt; sul tema I numeri dell’alternanza scuola-lavoro nelle province di Lecco e Sondrio è invece previsto il contributo di Luca Volontè, Dirigente sede territoriale di Lecco, Ufficio Scolastico Regionale.
Aldo Oreggioni, HR - Knowledge Officer ATV spa, Alessio Guerci, Operations Manager ODE s.r.l., Gianni Gerosa, Eletronic R&D Manger Omet srl e Roberto Anghileri, Financial Controller Wagner Itep spa, porteranno invece il loro contributo su Il progetto IMO di Federmeccanica: un’esperienza di alternanza scuola-lavoro.
Stefania Palma, Responsabile Area Scuola e Formazione Confindustria Lecco e Sondrio farà il punto su Le iniziative di Confindustria Lecco e Sondrio e della Fondazione per la salvaguardia della cultura industriale - A. Badoni a supporto dell’alternanza scuola-lavoro.
Chiuderà i lavori Marco Campanari, Presidente della Fondazione per la salvaguardia delle cultura industriale - A. Badoni.
Lecco, 23 novembre 2015
Aggiungi all'archivio
Aggiungto all'archivio