n° 493
15 apr 2020

Emergenza Coronavirus | Nuovo modello dichiarazione autisti dipendenti da imprese con sede legale non Italia

Nuovo modello dichiarazione autisti dipendenti da imprese con sede legale non Italia

Lecco, 15 aprile 2020

20US0176-RC.mg

Oggetto:        Emergenza Coronavirus - NUOVO MODELLO DICHIARAZIONE AUTISTI DIPENDENTI DA IMPRESE CON SEDE LEGALE NON ITALIA

ALLE IMPRESE ASSOCIATE

 

Alla cortese attenzione del Legale Rappresentante

 

Gentile Associato,

si informa che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diramato un nuovo modello di autocertificazione – invariato nel contenuto rispetto al precedente - valido per i conducenti professionali dipendenti da imprese con sede legale NON in Italia.

L’aggiornamento della modulistica si è reso necessario alla luce delle nuove disposizioni del DPCM del 10 aprile 2020 che ha prorogato fino al 3 maggio 2020 le restrizioni relative alle misure straordinarie di contenimento dell’emergenza Coronavirus.

Specifichiamo che il modulo di autocertificazione dovrà essere redatto e reso in lingua italiana e che la versione in lingua inglese è una mera traduzione di cortesia, elaborata per agevolarne la comprensione.

Si trasmette, inoltre, la lista aggiornata dei Dipartimenti di prevenzione a cui il personale viaggiante di imprese con sede legale NON in Italia deve comunicare l’ingresso nel territorio italiano (allegato 3).

Si allega il Modello di Dichiarazione (allegato 1), corredato dalla relativa traduzione in inglese (allegato 2).

Per qualsiasi ulteriore necessità o approfondimento, restiamo a disposizione (confalonieri@confindustrialeccoesondrio.it – tel. 0341.477111)

Cordiali saluti.

                                                                   Il Responsabile d’Area

                                                                     Riccardo Confalonieri

 

(Originale firmato e depositato presso la Segreteria)

ALLEGATI

Scarica: allegato