L’autovalutazione sulla maturità digitale
Si tratta di uno strumento, elaborato da Confindustria e Politecnico di Milano, che fornisce una prima indicazione sulla maturità digitale della singola azienda, con l’intenzione di fotografarne la posizione rispetto alle molteplici possibilità messe a disposizione dalla quarta rivoluzione industriale e identificare possibili stadi evolutivi.
Per la compilazione del questionario sono necessari in media 90 minuti. All’inizio del test e dopo ogni sezione ci sarà la possibilità di scegliere in quale ordine rispondere alle domande, si potrà inoltre condividere il link fornito con i responsabili di ciascuna area di processo analizzato. Nel caso in cui l’azienda non fosse interessata ad avere una valutazione su determinate aree, avrà anche la possibilità di saltare domande o intere sezioni.
Il test è on-line ed è disponibile all’indirizzo: http://preparatialfuturo.confindustria.it/digital-innovation-hub/check-aziendale-online/.
Per un supporto alla compilazione o per fissare un appuntamento finalizzato ad approfondire lo strumento è a disposizione l’Ing. Mauro Medola (Servizi all’Innovazione - mail: medola@confindustrialeccoesondrio.it).
Video Incontro: Industria 4.0 - A che punto è l'azienda?