5 mag 2021

CORSO PER ASPP/RSPP MODULO A

E’ il corso base per lo svolgimento della funzione di responsabile e addetto al servizio di prevenzione e protezione. E’ propedeutico agli altri moduli di specializzazione e la partecipazione costituisce credito formativo permanente.

corso per aspp/rspp modulo a

Scadenza iscrizioni: 20 aprile 2021

 

 

dATE: 5, 11, 19, 27 maggio 2021 ORARIO: 9/13 – 13,45/17,45

 

SEDE: Confindustria Lecco e Sondrio

 

DESTINATARI

Responsabili e addetti al servizio di protezione e prevenzione.

 

OBIETTIVI

E’ il corso base per lo svolgimento della funzione di responsabile e addetto al servizio di prevenzione e protezione. E’ propedeutico agli altri moduli di specializzazione e la partecipazione costituisce credito formativo permanente.

 

CONTENUTI

  • L’approccio alla prevenzione attraverso il D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • Il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento
  • Il Sistema istituzionale della prevenzione. Il sistema di vigilanza e assistenza
  • I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • Il sistema di qualificazione delle imprese e la patente a punti in edilizia
  • Il processo di valutazione dei rischi
  • Le ricadute applicative e organizzative della valutazione dei rischi
  • La gestione delle emergenze. La sorveglianza sanitaria
  • Gli istituti relazionali: informazione, formazione, addestramento, consultazione e partecipazione

 

SOGGETTO FORMATORE: Confindustria Lecco e Sondrio

DOCENZA

Andrea Barison e Federico Bravi, professionisti del settore

 

QUOTA D’ISCRIZIONE

Euro 400,00 + IVA a partecipante per le aziende associate.

Alle aziende non iscritte al sistema Confindustria sarà applicata una maggiorazione del 50%.

Nota bene:

Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento, solo se sarà garantita una presenza pari al 90%.

In fase di iscrizione verrà richiesta evidenza del diploma di scuola media superiore che è un requisito essenziale per la partecipazione al corso.

 

AGEVOLAZIONI

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

  • sconto del 10% per il secondo iscritto, sconto del 20% dal terzo iscritto.

 

DATI PER IL PAGAMENTO

Union Service Srl

BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43 - Union Service Srl emetterà regolare fattura.

 

Modalità operative COVID-19

I corsi sono realizzati presso la sede di Confindustria Lecco e Sondrio nel rispetto delle disposizioni definite dal DPCM 11 giugno 2020 e da Regione Lombardia con l’ordinanza n. 566 del 12 giugno 2020 in tema di formazione e successive modifiche e integrazioni.

 

Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Formazione tel. 0341.477111

formazione@confindustrialeccoesondrio.it

 

Spett.le

UNION SERVICE SRL

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

e-mail formazione@confindustrialeccoesondrio.it

entro il 20/04/2021

 

corso per aspp/rspp- modulo a

5, 11, 19, 27 maggio 2021

Azienda

 

Referente

 

Indirizzo

 

Cap

 

Città

 

Telefono

 

Fax

 

E_mail:

 

C. Fisc.

 

P. IVA

 

Associata

A Confindustria Lecco e Sondrio  

A (indicare) ----------------------------------------

 

 

Nome e cognome partecipanti

Qualifica

  1.  

 

  1.  

 

  1.  

 

Prenotazione:

Modulo B 1     Modulo C  1

Firma e Timbro dell’Azienda

 

 

L’iscrizione sarà ritenuta valida se, entro 3 giorni dalla data di avvio corso, l’azienda anticiperà copia del bonifico o dell’assegno con l’importo stabilito (l’assegno dovrà essere consegnato alla segreteria formazione il primo giorno di corso).

 

Dati per il pagamento: Union Service Srl – BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43.

 Union Service Srl emetterà regolare fattura.

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Disdetta delle iscrizioni

Nel caso di rinuncia alla partecipazione ad un corso per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione:

* se la rinuncia viene comunicata nei cinque giorni precedenti l’inizio corso Union Service è autorizzata a fatturare il 20% (+IVA) dell’intera quota prevista dall’iscrizione;

* in caso di mancata presentazione del partecipante iscritto all’avvio del corso Union Service è autorizzata ad emettere fattura per l’intero importo, con il diritto del partecipante di ricevere il materiale didattico previsto.

Fermo restando il significato impegnativo dell’iscrizione Union Service concede alle aziende la facoltà di sostituire l’iscritto con altro dipendente.

 

Agevolazioni

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

  • sconto del 10% per il secondo iscritto
  • sconto del 20% dal terzo iscritto

 

Annullamento o variazioni dell’attività programmata

Union Service si riserva la facoltà di:

  • annullare l’attuazione di corsi che non raggiungono il numero sufficiente di partecipanti;
  • rimandare ad altra data il corso in seguito all’improvvisa indisponibilità del docente;
  • programmare nuove edizioni del corso qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.

In ogni caso la responsabilità di Union Service è limitata al rimborso delle somme già pagate e alla tempestiva comunicazione alle aziende della cancellazione o variazione

ALLEGATI

Scarica: allegato