/ / ELITE DESK

ELITE DESK

PROGRAMMA ELITE PER LA CRESCITA DIMENSIONALE E MANAGERIALE DELLE IMPRESE

ELITE è il Programma di Borsa Italiana per la formazione e il tutoring delle imprese che vogliono intraprendere un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.

Il Programma - sostenuto da Confindustria sin dal suo avvio ed esportato in numerosi altri Paesi UE ed extra UE - mette a disposizione delle imprese una piattaforma internazionale di servizi integrati  - incluse tecnologie di networking e strumenti di autovalutazione - che le supporta nel raggiungimento di adeguati standard patrimoniali, finanziari, di governance e di comunicazione verso il mercato.

ELITE è uno strumento essenziale per le aziende che vogliono puntare sulla crescita, non solo dimensionale, ma anche culturale, perché favorisce l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa.

Confindustria collabora con Borsa Italiana per favorire la diffusione di questo Programma tra le imprese. In particolare, in base al Protocollo firmato con Borsa il 29 maggio 2015, la nostra Associazione ha attivato con “ELITE Desk”, lo sportello dedicato a promuovere il Programma tra le imprese associate e a supportarle nella fase di avvicinamento e candidatura in ELITE.

Per potenziare l’azione di sistema a sostegno di ELITE, il 12 dicembre 2016 Confindustria ha firmato con ELITE SpA - la società di Borsa Italiana dedicata alla diffusione del Programma - un secondo Protocollo che prevede nuovi strumenti dedicati alle imprese aderenti.

Per informazioni è possibile contattare:

Rodolfo Stropeni

Responsabile Area Politiche Economiche