/ I SERVIZI / Welfare Aziendale

Welfare Aziendale


Il welfare aziendale rappresenta un insieme di “flexible benefit” (beni e servizi), aggiuntivi rispetto alla normale retribuzione, che l’azienda offre ai propri dipendenti al fine di migliorarne la vita lavorativa e privata.
 
La legge di stabilità 2016 è intervenuta sulle regole di determinazione del reddito di lavoro dipendente, apportando rilevanti modifiche all'art. 51 del TUIR.
                           
Le principali novità riguardano l'ampliamento delle tipologie di beni e servizi aventi finalità sociali, educative ed assistenziali.

Per approfondimenti sulle novità normative, si rinvia alla sezione dedicata alle circolari.

L'Associazione, mediante il servizio Welfare, intende rispondere al bisogno concreto delle aziende di creare dei piani welfare personalizzati.

Le aziende che vorranno ricevere informazioni sul tema del welfare e / o sviluppare politiche concrete al loro interno avranno a disposizione un team multidisciplinare in grado di fornire servizi di:

- consulenza sindacale, previdenziale, fiscale;
- assistenza nella contrattazione aziendale per la definizione di Premi di risultato e per la loro convertibilità in welfare.

A completamento del servizio è stata strutturata la Piattaforma Welfare, personalizzabile per ciascuna azienda, per la gestione in totale outsourcing dei flexible benefit.

  | credits