/ L'ASSOCIAZIONE / La nostra mission

La nostra mission

Confindustria Lecco e Sondrio: rappresentanza e servizi

Sostenere lo sviluppo del sistema produttivo, difendere il suo saper fare, farsi portavoce delle istanze delle imprese, agire come elemento incisivo nei processi di cambiamento del territorio, attivare progetti, strategie e servizi pensati per la crescita del sistema imprenditoriale. Sono questi i capisaldi che guidano l’azione di Confindustria Lecco e Sondrio, che rappresenta i valori e le istanze del sistema produttivo, al quale da voce, e lo affianca nel processo di crescita con servizi mirati e qualificati.

Due sono quindi i pilastri alla base dell’attività di Confindustria Lecco e Sondrio: la rappresentanza e i servizi.

La rappresentanza

Confindustria Lecco e Sondrio rappresenta le imprese nei rapporti con le Istituzioni, le parti sociali, gli attori socio-economici perseguendo le più ampie finalità di tutela e sviluppo del sistema imprenditoriale e, con esso, del territorio. L’Associazione in questo senso promuove o è parte attiva in iniziative rivolte allo sviluppo complessivo delle due province, anche in collaborazione con le Istituzioni e le organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali.

Per approfondire

I Servizi

Confindustria Lecco e Sondrio è attiva nell’individuazione delle migliori strategie per la crescita del sistema imprenditoriale nel suo complesso, e per i singoli comparti, mettendo in campo servizi e iniziative mirate. L’attività dell’Associazione si focalizza quindi, in particolare, sugli asset strategici per le imprese, al fine di essere il partner più efficace a sostegno del processo di sviluppo delle imprese e della loro affermazione sul mercato nazionale e all’estero.

Per approfondire

| credits