30 set 2020

COMUNICAZIONE IN SICUREZZA: LE BASI COMUNICATIVE NEGLI AMBITI DI SICUREZZA SUL LAVORO E DURANTE LE EMERGENZE (FORMAZIONE ON LINE IN MODALITA’ SINCRONA)

Fornire agli RLS conoscenze e competenze per comunicare al meglio in situazioni difficili.

COMUNICAZIONE IN SICUREZZA: LE BASI COMUNICATIVE NEGLI AMBITI DI SICUREZZA SUL LAVORO E DURANTE LE EMERGENZE

(FORMAZIONE ON LINE IN MODALITA’ SINCRONA)

Scadenza iscrizioni: 15 settembre 2020

 

dATa

2° edizione: 30 settembre 2020 [durata 4 ore]

Orario: 9/13

 

I corsi sono erogati con piattaforma Google Meet. L'accesso è effettuato da qualsiasi computer dotato di videocamera e microfono tramite link inviato via mail. I partecipanti potranno accedere utilizzando i più moderni browser in commercio (raccomandiamo Google Chrome, Firefox o Microsoft Edge nelle versioni più aggiornate) o attraverso le app iOS/Android (in questo caso è necessario un account Google).

 

dESTINATARI

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

 

OBIETTIVI

Fornire agli RLS conoscenze e competenze per comunicare al meglio in situazioni difficili.


CONTENUTI

Abilità e competenze per un utilizzo corretto della comunicazione sia per la gestione della sicurezza negli ambienti lavorativi sia per le situazioni di emergenza con particolare riguardo alle problematiche della relazione sociale.

Principali tecniche comunicative con riferimenti importanti alla gestione emotiva delle persone, del conflitto e della negoziazione. La conoscenza di come esse si comportano in una situazione di emergenza consente di prendere tutte le decisioni adeguate dal punto di vista comunicativo e relazionale. 

Importanza della comunicazione negli ambienti lavorativi per l’ordinaria e straordinaria gestione.

dOCENZA

Professionisti Eco 86 Srl

 

QUOTA d’ISCRIZIONE

A) Euro 170,00 + IVA a partecipante per le aziende che si iscrivono ad un unico corso di 4 ore

B) Euro 220,00 + IVA a partecipante per le aziende che si iscrivono a 2 corsi da 4 ore

Aziende non iscritte al sistema Confindustria: maggiorazione del 50%.

Nota bene:

Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti.

 

AGEVOLAZIONI

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

-     sconto del 10% per il secondo iscritto

-     sconto del 20% dal terzo iscritto.

 

DATI PER IL PAGAMENTO

Union Service Srl

BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43

Union Service Srl emetterà regolare fattura.

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Formazione tel. 0341.477111 formazione@confindustrialeccoesondrio.it

Spett.le

UNION SERVICE SRL

SCHEDA DI ISCRIZIONE

e-mail formazione@confindustrialeccoesondrio.it

entro il 15/09/2020

 

Corso di formazione

COMUNICAZIONE IN SICUREZZA: LE BASI COMUNICATIVE NEGLI AMBITI DI SICUREZZA SUL LAVORO E DURANTE LE EMERGENZE

2° edizione: 30 settembre 2020

 

Azienda

 

Referente

 

Indirizzo

 

Cap

 

Città

 

Telefono

 

Fax

 

E_mail:

 

C. Fisc.

 

P. IVA

 

Associata

A Confindustria Lecco  e  Sondrio  

A (indicare)                   ----------------------------------------

 

N.B: Le aziende con meno di 50 dipendenti sono soggette all’aggiornamento annuale di 4 ore.

Le aziende con più di 50 dipendenti sono soggette all’aggiornamento annuale di 8 ore.

 

Indicare il numero di ore a cui si è soggetti:   4 ore    8 ore

 

Nome e cognome partecipanti

Qualifica e indirizzo mail

1.      

 

2.      

 

3.      

 

            Firma e Timbro dell’Azienda

 

L’iscrizione sarà ritenuta valida se, entro 3 giorni dalla data di avvio corso, l’azienda anticiperà via fax (0341/285243) copia del bonifico o dell’assegno con l’importo stabilito (l’assegno dovrà essere consegnato alla segreteria formazione il primo giorno di corso).

Dati per il pagamento: Union Service Srl - BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43. 

Union Service Srl emetterà regolare fattura.

NOTE ORGANIZZATIVE

Disdetta delle iscrizioni

Nel caso di rinuncia alla partecipazione ad un corso per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione:

*   se la rinuncia viene comunicata nei cinque giorni precedenti l’inizio corso Union Service è autorizzata a fatturare il 20% (+IVA) dell’intera quota prevista dall’iscrizione;

*   in caso di mancata presentazione del partecipante iscritto all’avvio del corso Union Service è autorizzata ad emettere fattura per l’intero importo, con il diritto del partecipante di ricevere il materiale didattico previsto.

Fermo restando il significato impegnativo dell’iscrizione Union Service concede alle aziende la facoltà di sostituire l’iscritto con altro dipendente.

 

Agevolazioni

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

ü  sconto del 10% per il secondo iscritto

ü  sconto del 20% dal terzo iscritto

 

Annullamento o variazioni dell’attività programmata

Union Service si riserva la facoltà di:

-       annullare l’attuazione di corsi che non raggiungono il numero sufficiente di partecipanti;

-       rimandare ad altra data il corso in seguito all’improvvisa indisponibilità del docente;

-       programmare nuove edizioni del corso qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.

In ogni caso la responsabilità di Union Service è limitata al rimborso delle somme già pagate e alla tempestiva comunicazione alle aziende della cancellazione o variazione.

ALLEGATI

Scarica: allegato